Attività anno 2008

Il 2008 è stato un anno particolarmente significativo e impegnativo per noi. Riassumiamo brevemente le nostr attività:

  • Memorial M° Patrizia Soncini. Il 30 Aprile in collaborazione con la Fam.Soncini e la Polisportiva Modena Est il Coro organizza a Modena la XII edizione di questa Rassegna Corale. L’importanza della manifestazione è la sensibilità che i gruppi partecipanti hanno sempre dimostrato esibendosi gratuitamente in quanto il ricavato della serata, decurtato delle sole spese vive, viene ogni anno interamente devoluto in beneficienza per la ricerca contro i tumori.

  • Strzegom, Polonia. Dal 13 giugno sono stati 4 giorni indimenticabili. Abbiamo festeggiato la ricorrenza del millenario di fondazione della cittadina di Strzegom gemellata con Pavullo.

  • “CANT’ DE NOT IN MONTAGNA”. Il 26 Luglio presso piazza Cesare Battisti (…quella dell’Alpino!), in collaborazione con il Comune di Pavullo organizza la X Edizione della tradizionale Rassegna musicale estiva.

  • Ferragosto. Anche quest'anno siamo a cantare nella chiesa dedicata alla Madonna dei Baldaccini, a S. Antonio di Pavullo. Con la partecipazione straordinaria del Vescovo di Modena.

  • Memorial Ing. Giovanni Torri. Venerdì 17 Ottobre il Coro partecipa alla sesta e conclusiva serata della ormai tradizionale Rassegna Nazionale di Gruppi musicali organizzata dalla Polisportiva Modena Est. Ogni anno, in sei serate, si esibiscono in questa manifestazione ventiquattro gruppi provenienti da tutta Italia.
  • 20 Dicembre. Seconda edizione della Rassegna Natalizia "S'ode un Canto". Presso la chiesa dei Frati Cappuccini di Pavullo abbiamo ricordato i canti natalizi con la partecipazione del soprano Erika Debbia accompagnata al pianoforte dal maestro Massimo Masetti.
  • VIGILIA DI NATALE A CROCETTE. Il Coro, in occasione del proprio decimo compleanno, canta la Santa Messa della notte di Natale. Come da tradizione ogni anno viene ospitato da una parrocchia del nostro Frignano; quest’anno alla Messa di mezzanotte è a Crocette di Pavullo.

Abbiamo elencato una parte degli avvenimenti di quest’anno, ma comunque per tutti quelli citati e non, ringraziamo come sempre quanti ci sostengono, aiutano e contribuiscono alla realizzazione dei nostri progetti. La speranza e l’obbiettivo sono quelli di continuare a divertirci e divertire chi ci segue … la nostra porta è aperta a tutti !!! Grazie !!!

 


Voci del Frignano -Pavullo nel Frignano - Modena